Visita alla Caserma Bussolin

Visita alla Caserma Bussolin

Giovedì 15 marzo, un gruppo nutrito di Ospiti accompagnati dagli Operatori del Centro Diurno “Villa San Francesco” ha avuto la bella opportunità, attraverso la mediazione di un’operatrice che ha lavorato per qualche mese presso il nostro Centro, di far visita alla Caserma Bussolin, in via due Palazzi, a Padova.

La caserma ha una funzione logistica e qui vengono riparati, attrezzati, collaudati mezzi diversi (camionette, mezzi blindati, mezzi fuoristrada, carrarmati, camion…) in uso all’Esercito Italiano.

Il gruppo ha avuto modo di essere guidato nella visita delle officine, della falegnameria, della tessitoria, di vedere in azione un carrarmato, oltre che di poter fare l’esperienza di salire dentro un mezzo blindato. Inoltre, ha condiviso il pranzo nella mensa della caserma, assieme ai militari, nella stanza degli Ufficiali.

Tutti sono stati molto contenti, anzi entusiasmi dell’esperienza, positivamente colpiti per l’accoglienza ricevuta e anche per le modalità adulte, vere, autentiche e “calde”, oltre che professionali, con le quali il Personale della Caserma si è rapportato con il nostro gruppo.

Guardando alcune foto, questo traspare evidente anche dalle immagini.

Il Comandante ha voluto inoltre, a ricordo della visita e della bellissima giornata trascorsa, omaggiare tutti i presenti con un portachiavi personalizzato e una targa-ricordo fatti realizzare nella tessitoria e falegnameria della Caserma.

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator