Sabato 25 maggio al Teatro Verdi “ANCH’IO…NEL MONDO”

Sabato 25 maggio al Teatro Verdi “ANCH’IO…NEL MONDO”

Sabato 25 maggio al Teatro Verdi “ANCH’IO…NEL MONDO”, danza e musica per l’appello di irpea a sostegno della disabilità
L’Associazione Famiglie Persone con Disabilità di Fondazione Irpea raccoglie fondi per i progetti di inclusione e autonomia.

“Anch’io…nel mondo” è l’appello in musica con cui l’Associazione Famiglie Persone con Disabilità di Fondazione Irpea, con la collaborazione dell’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e il patrocinio del CSV Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova, invita ad ascoltare i bisogni di inclusione presenti sul territorio: una serata di spettacolo e solidarietà per sostenere i progetti di autonomia e inclusione sociale delle persone con disabilità. Sul palco si esibiranno le eccellenze artistiche e musicali del territorio: l’appuntamento è per sabato 25 maggio alle 21 al Teatro Verdi di Padova.
Per informazioni, costi e prenotazione biglietti:
ass.famiglie.disabilita@irpea.it, +39 348 2484287 – cell. +39 347 4207607

In programma ci sono l’esibizione del Coro di voci bianche Cesare Pollini diretto da Marina Malavasi con l’accompagnamento al pianoforte di Alessandro Kirschner, e l’Ensemble d’Arpe Floriana, una straordinaria formazione orchestrale composta da venticinque ragazze dagli 8 ai 24 anni, allieve e diplomate della Scuola d’arpa all’Istituto Barbarigo. Saranno accompagnate al flauto da Giulio Pitteri e al pianoforte da Ramona Munteanu, con la partecipazione del baritono Andrea Zaupa e del mezzo soprano Sasha Marie Zabinski. Sulle musiche eseguite dall’Ensemble d’Arpe danzeranno i ballerini della Scuola Padova Danza diretta da Gabriella Furlan Malvezzi. Poi sul palco salirà l’Amazing Gospel Choir diretto da Luca Pedron, con una formazione di quaranta elementi accompagnati al pianoforte da Carlo Dalla Battista e alle percussioni da Matteo Beggio. A condurre la serata saranno la giornalista Sara Melchiori e Denis Varotto, educatore di Fondazione Irpea e regista teatrale.

Siamo da sempre in prima linea – spiega Laura Dalla Nora Pradella, presidente dell’Associazione famiglie persone con disabilità Irpeaper sollecitare l’attenzione di cittadini e Istituzioni sul ruolo sociale della persona con disabilità, con le sue capacità e potenzialità. Oggi abbiamo anche la necessità di attivarci per partecipare economicamente alla realizzazione dei servizi necessari alla vita dei nostri figli e per dare un aiuto alle famiglie stesse. Ecco perché abbiamo promosso questo concerto come momento di aggregazione e sensibilizzazione su queste tematiche”.

Anch’io… nel mondo” è il nostro appello alla comunità, la nostra richiesta di sostegno, che ci auguriamo venga sentito e raccolto da tutti gli interpreti del territorio padovano” ricorda il presidente di Fondazione Irpea Armando Gennaro.

La serata “Anch’io…nel mondo” è realizzata grazie al sostegno di: Associazione Nazionale Donne Elettrici, Soroptimist Club Padova, Inner Wheel Padova Sibilla De Cetto, Inner Wheel Padova C.A.R.F., FIDAPA Padova Nordest, Associazione Nuova Realtà Padova, ACLI Arte e Spettacolo Padova, Fondazione I.R.P.E.A.

Informazioni e costi:
Palco 1° ord., Palco 2° ord., Galleria: Ingresso € 15,00
Platea, Palco Pepiano: Ingresso € 20,00

Prenotazioni biglietti:
ass.famiglie.disabilita@irpea.it – cell. 39 348 2484287 – cell. +39 347 420760

L’Associazione famiglie persone con disabilità di Fodazione Irpea promuove e sostiene iniziative che rispondano alle richieste nascenti dalle esigenze peculiari delle famiglie; collabora con altre associazioni, enti e istituzioni allo sviluppo di una vera cultura per una società più inclusiva e per il miglioramento delle qualità della vita delle persone con disabilità; organizza escursioni, momenti ludici con i ragazzi e le rispettive famiglie e fornisce supporto logistico ad alcune attività del settore di Sostegno alla disabilità IRPEA.

Fondazione I.R.P.E.A. (Istituti Riuniti Padovani di Educazione e Assistenza) è una delle più antiche e radicate realtà padovane del welfare. Ha sede in via Beato Pellegrino 155 a Padova e attualmente impegna 220 dipendenti a servizio di un’utenza di 1.500 persone, occupandosi di assistenza alle persone con disabilità, di educazione ed istruzione (nidi integrati, scuole dell’infanzia e primaria), formazione professionale con corsi diurni e pre-serali, residenze e ospitalità per studenti universitari, lavoratori o famigliari di degenti ospedalieri.t

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator