Centri estivi “E-state insieme” – Fondazione I.R.P.E.A.
Eventi

Centri estivi “E-state insieme”

In partenza anche quest’anno l’attività ricreativa “E-state insieme” in entrambi i centri diurni San Giuseppe di Padova e Villa San Francesco di Camposampiero.

Dal 17 giugno al 2 agosto, i ragazzi con disabilità alla ricerca di attività in gruppo, potenziamento delle proprie capacità relazionali e di socializzazione, hanno l’opportunità di vivere un’esperienza di aggregazione, crescita, divertimento e sport, tra attività condotte da personale esperto.

Il servizio si avvale del contributo dell’ULSS per i distretti sanitari di Padova e cintura, e del patrocinio dei comuni di Padova e Camposampiero.

L’obiettivo è valorizzare il tempo estivo come occasione di divertimento e di benessere, in un contesto di relazioni positive tra coetanei e con gli adulti presenti.

Ogni giorno, dalle 8.30 alle 16.00, i ragazzi possono sperimentare laboratori creativi, manuali e musicali e attività ludiche e sportive, collegati dall’espressione artistica in tutte le sue forme: l’arte viene valorizzata come elemento importante per lo sviluppo della creatività e della curiosità, perché offre la possibilità di esprimere le potenzialità e la personalità di ciascuno.

Le attività sono strutturate e alternate in modo da offrire momenti di svago e divertimento, sfruttando il potenziale educativo di laboratori manuali, giochi e uscite programmate nella natura e nel territorio.

» Scarica il volantino per sede di PADOVA

» Scarica il volantino per sede di CAMPOSAPIERO