Comunità Raggio di sole – Fondazione I.R.P.E.A.

Comunità Raggio di sole

LA STRUTTURA DELLA COMUNITA’ RAGGIO DI SOLE a PADOVA

La struttura è situate in un’ala al primo piano dell’ex Istituto Camerini-Rossi, ora sede di Fondazione I.R.P.E.A. È facilmente raggiungibile anche da Via Beato Pellegrino a Padova (zona Centro).
La comunità si trova nel centro storico della città di Padova, in una zona servita da mezzi pubblici, negozi, luoghi di svago (cinema, teatri, parchi). Questa collocazione rende facilmente fruibili i servizi e permette maggiori opportunità di interazione ed inclusione sociale.
La Comunità RAGGIO DI SOLE comprende: 10 stanze, di cui una con tre posti letto, 7 con due posti letto e due singole, tutte con bagno al loro interno e una stanza singola per le accoglienze programmate; 2 bagni assistiti; 2 bagni per il personale; 2 cucine; 2 sale da pranzo; 2 sale TV; 2 sale per le attività ricreative; 2 depositi per la biancheria sporca; 1 spogliatoio per il personale (utilizzato da entrambe le Comunità), 2 magazzini, 1 palestra (spazio condiviso con il Centro Diurno) e un ufficio per gli educatori.
È fornita di ascensore e montacarichi.
All’esterno la struttura dispone di un ampio spazio verde e un parco attrezzato con impianti sportivi per attività ludico motorie e di svago.


Comunità alloggio RAGGIO DI SOLE a Padova
Via Beato Pellegrino, n. 155 – 35137 Padova
Tel. +39 049 8727402 – E-mail: segreteriacomunita@irpea.it