Il Natale di Fondazione I.R.P.E.A.

Il Natale di Fondazione I.R.P.E.A.

Natale di Solidarietà e inclusione con Fondazione I.R.P.E.A. Panettoni e pandori solidali, creazioni artigianali degli ospiti dei centri diurni nella “casetta” in Via Roma a Padova e nei bazar interni, per sostenere i progetti rivolti alle persone con disabilità. Il 22 dicembre a Camposampiero, serata teatrale con la partecipazione di Guido Marangoni.

E’ un Natale di solidarietà e inclusione quello proposto da Fondazione I.R.P.E.A. (Istituti Riuniti Padovani di Educazione ed Assistenza), una delle realtà più attive nel dare soluzioni ai nuovi bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie. 

Da giovedì 14 fino al 19 dicembre, l’Associazione “Amici dell’I.R.P.E.A.” sarà presente nelle  “Casette della Solidarietà” di via Roma, nel centro storico di Padova, all’interno della cornice di eventi natalizi organizzati dal Comune.

Si potranno trovare tante simpatiche idee realizzate artigianalmente dagli ospiti dei centri diurni, ma soprattutto si potrà aderire all’iniziativa “Il buono che fa del bene”, i panettoni e pandori solidali firmati da Fondazione I.R.P.E.A. con Pasticceria Forin e Pasticceria Europa.

A fronte di una donazione di 25€, la Fondazione I.R.P.E.A. offre un prodotto dolciario artigianale di altissima qualità, preparato con i migliori ingredienti dalle due pasticcerie padovane partner della Fondazione e proposto in un’elegante confezione, impreziosita da un gadget natalizio creato appositamente dagli ospiti dei Centri Diurni per persone con disabilità.

Info e prenotazioni: www.irpea.it, e-mail: fundraising@irpea.it


Dall’ 11 al 19 dicembre, (esclusi i festivi) esposizione con mercatino con le creazioni realizzate dagli Ospiti del centro diurno per persone con disabilità Villa San Francesco presso l’Ospedale di Camposampiero (PD) in zona area rossa al piano terra.


Giovedì 21 dicembre nella sede di via Beato Pellegrino a Padova si terrà la cena sociale dell’Associazione “Amici dell’I.R.P.E.A.”: la partecipazione è aperta a tutti previa prenotazione al numero 049 8727402 o via mail all’indirizzo info@amici-irpea.it., il ricavato finanzierà progetti di solidarietà sociale. In quest’occasione, la sede centrale in via Beato Pellegrino 155 e il Centro Diurno Santa Rosa in via Palladio 51 apriranno le porte a tutti coloro che volessero visitare i bazar interni della Fondazione per i loro doni solidali.


Venerdì 22 dicembre alle 10.00 nella chiesa della Natività di Maria (Via Pilade Bronzetti 10 a Padova) sarà celebrata la Santa Messa in preparazione al Natale presieduta dal Vescovo di Padova Mons. Claudio Cipolla che, al termine della celebrazione,  incontrerà i giovani della Scuola di Formazione Professionale “Camerini-Rossi” nella sala polivalente della nuova struttura “Ca’ Solare”.


Sempre venerdì 22 dicembre ma alle 21.00 nel Teatro Ferrari di Camposampiero (Via Palladio 1), si terrà la serata teatrale “SANTIAGO EXPRESS. Tutto per Amore”: gli operatori e ospiti del  Diurno Villa San Francesco della Fondazione I.R.P.E.A. a Camposampiero che a settembre scorso hanno affrontato il Cammino di Santiago, racconteranno la loro esperienza attraverso uno spettacolo teatrale e testimonianze dirette.

Alla serata parteciperà anche Guido Marangoni, papà di Anna, ideatore della pagina facebook Buone notizie secondo Anna e autore del libro “Anna che sorride alla pioggia”.

Il ricavato andrà a sostegno delle attività musicali e sportive di inclusione delle persone con disabilità della Fondazione I.R.P.E.A.

Per info e modalità di partecipazione: tel. 049 5793696; 049 8727401 – E-mail: fundraising@irpea.it

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1472464726200926/

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator