Un Ape-Car per il nostro futuro

Riccardo, Mattia, Annalisa, Ilenia e gli altri, hanno un desiderio: dare nuova linfa al progetto di AGRICOLTURA SOCIALE di Fondazione IRPEA che li ha coinvolti e appassionati nell’ultimo anno, facendoli sentire utili e capaci di trasformare i loro limiti in risorse.

La nostra attività

Il progetto ha previsto l’avvio di una piccola ma significativa produzione agricola, con l’attivazione di una serra per la coltivazione di prodotti biologici e a km zero; il gruppo del progetto è formato circa 20 persone con disabilità cognitiva, alcune delle quali effettuano percorsi di inserimento lavorativo.

La coltivazione in orto e la lavorazione in serra di ortaggi e piante aromatiche, la trasformazione del giardino della Fondazione in un modello di rinverdimento della città (con l’utilizzo di varie tecniche e materiali per la copertura di pareti, pergole e muretti), le attività di laboratorio per la preparazione di piante natalizie, hanno permesso a queste persone di sentirsi riconosciute attraverso il loro lavoro e questo ha portato ad un miglioramento delle loro vite.

Sostieni l’acquisto di un APE-CAR

Il progetto è cresciuto e i NOSTRI TENACI LAVORATORI hanno pensato di partecipare ai mercatini rionali vendendo i prodotti da loro coltivati. Per un trasporto pratico e veloce, hanno bisogno del vostro aiuto per l’ACQUISTO DI UN Ape-Car: il mezzo potrà rendere agevoli gli spostamenti ed il trasporto della loro preziosa merce.

Ogni donazione aiuterà a realizzare il loro desiderio e, soprattutto, a migliorare il loro futuro!

» Sostieni questo progetto e ricevi la tua ricompensa!

Video realizzato dal gruppo