Walking Progress… Verso Santiago de Compostela!

Walking Progress… Verso Santiago de Compostela!

Abbiamo avuto una splendida idea… Aiutateci a realizzarla: ci basta un attimo del vostro tempo!

Walking Progress banner Aviva e IRPEAUno dei nostri obiettivi è quello di offrire alle persone disabili nuove opportunità per la conquista di un ruolo attivo nella società, grazie a progetti che favoriscano la possibilità di stabilire relazioni significative con l’ambiente, aiutino a migliorare la percezione di loro stesse all’interno della società, sostengano la partecipazione e l’inclusione.

Per questo partecipiamo all’Aviva Community Fund con il progetto Walking Progress… Verso Santiago de Compostela, un’idea nata per realizzare un progetto ambizioso coinvolgendo gli ospiti dei nostri Centri Diurni e la Comunità locale.

Walking Progress, ideato in collaborazione con l’Associazione Nordic Walking Brenta, propone un’attività settimanale di nordic walking rivolta agli ospiti dei nostri Centri Diurni per far conoscere loro gli itinerari del territorio locale e regionale, incrementare il benessere personale, facilitare la possibilità di intraprendere nuove relazioni, oltre a favorire una reale integrazione con la comunità locale.

Il progetto, mira ad ampliare il numero di persone (interne ed esterne) coinvolte nell’attività sportiva proposta, offrendo loro l’opportunità di scoprire nuovi interessanti luoghi dal punto di vista paesaggistico, naturalistico e di storia del territorio, creando “cultura sociale”, anche attraverso il coinvolgimento diretto delle persone disabili nella gestione dell’attività e dei percorsi a tema.

Un obiettivo a breve termine del progetto, è quello di coinvolgere un gruppo di ospiti di uno dei Centri diurni I.R.P.E.A., in un viaggio finalizzato a percorrere un tratto del Cammino di Santiago de Compostela.

Per aiutarci a realizzare il nostro progetto, vai all’indirizzo web: https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-666. Troverai qui tutti i dettagli del progetto. Registrati gratuitamente e cerca ‘Walking’.
Avrai a disposizione 10 voti da assegnare dal 2 al 30 marzo 2017.

Estendi l’invito anche ai tuoi Amici e conoscenti: più voti otterremo, maggiore sarà la possibilità di accedere alla fase finale!

CON UN CLICK PUOI FARE MOLTO, VOTA IL NOSTRO PROGETTO!

Aggiornamenti sul nostro sito web: www.irpea.it
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/FondazioneIRPEA/

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator