Il Santa Rosa in mostra alla Gran Guardia

Il Santa Rosa in mostra alla Gran Guardia

PunzecchiArte si terrà dal 12 aprile al 5 maggio 2019 presso la Sala della Gran Guardia a Padova.

In mostra saranno esposti circa una trentina di quadri ed installazioni create in forma collettiva ed individuale, realizzati dagli ospiti del nostro centro diurno per persone con disabilità Santa Rosa dell’Arcella.

Queste opere dimostrano la capacità di andare al di là del proprio limite attraverso l’arte e il lavoro con particolare attenzione alla dimensione artistica e alle capacità espressive delle persone con differenti abilità, ritenendo che la cultura e l’arte sono mezzi preziosi per l’inclusione sociale.

Nell’ambito di questo progetto verranno proposti laboratori creativi e artigianali per persone con disabilità, ponendo al centro la persona e il suo potenziale creativo-manuale al fine di produrre opere di contenuto artistico.

Nel laboratorio PunzecchiArte del centro, sotto la guida di operatori ed educatori, i partecipanti si sono confrontati con la tecnica del punzecchio, del disegno e la pittura, del ritaglio di stoffe e altri materiali di riciclo, trasformando i limiti fisici personali in stimoli creativi.

L’inaugurazione si terrà l’11 aprile 2019 alle ore 11.00. L’ingresso sarà ad accesso libero con i seguenti orari: 10.00-13.00, 14.00-18.00, chiuso il lunedì e il 1° maggio. Vi aspettiamo!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/669449030125032/

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator