LABORATORI ONLINE, al via!

LABORATORI ONLINE, al via!

È così che gli educatori, gli operatori e la Direzione di Fondazione IRPEA rispondono a questo periodo di emergenza sanitaria, così delicato per il nostro Paese e per il nostro territorio padovano.

Diamo il via ai LABORATORI ONLINE per creare continuità dei nostri servizi laboratoriali, aiutare le persone con disabilità che in questi giorni devono rimanere a casa e sostenere le famiglie che si stanno prendendo cura di loro. 

«In questo momento così particolare molti posti sono chiusi per evitare che questo nuovo virus possa diffondersi liberamente. Ed anche i centri diurni per persone con disabilità rimarranno chiusi almeno fino al 3 aprile secondo le attuali disposizioni. Il nostro è un lavoro di relazione che necessita di stretto contatto. Ma è facilmente intuibile, che questo per ora non è possibile. Per questo, gli educatori, gli operatori e tutta la direzione, hanno pensato di creare dei laboratori online per essere più vicini a chi non può uscire di casa. Saranno laboratori di vario tipo, dalla ginnastica, alla ricetta per qualche succulenta torta, alla manipolazione di vari materiali, al recupero cognitivo. Un modo per stare insieme, sfruttando le tecnologie a disposizione, per non sentirci soli ed annoiati» racconta un educatore nel primo video di presentazione.

I video usciranno giornalmente, nel nostro canale YOUTUBE IRPEA, in una playlist specifica chiamata LABORATORI ONLINE IRPEA.

Il nostro desiderio è di incentivare il più possibile la condivisione in rete dei video tutorial in modo che raggiungano un maggior numero di persone.

Buona visione!

Canale YOUTUBE IRPEA
Playlist LABORATORI ONLINE IRPEA


IL TUO AIUTO, LA VERA DIFFERENZA.
Con la donazione del tuo 5×1000 puoi fare molto
per sostenere i progetti di Fondazione I.R.P.E.A.

Codice fiscale: 01993240280
Oggi più che mai, GRAZIE!


Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator