Storie di comunità: è ANDATO TUTTO BENE

Storie di comunità: è ANDATO TUTTO BENE

”ANDRA’ TUTTO BENE” è il messaggio incoraggiante e consolatorio che da quasi tre mesi campeggia in ogni dove, e che ci ha accompagnati in uno dei momenti più drammatici che l’umanità ha dovuto affrontare.

“ANDRA’ TUTTO BENE” è stato il messaggio che ogni persona e ogni famiglia, sottoposta ad autoisolamento ha pronunciato, scritto, dipinto, trasmesso, urlato.

“ANDRA’ TUTTO BENE” è il mantra che ha risuonato nella mente e nel cuore di tutti gli operatori e degli educatori che hanno continuato ad assistere, accompagnare e sostenere i 40 ospiti delle comunità alloggio e dei gruppi appartamento che, dalla fine di febbraio, sono isolati e protetti all’interno delle rispettive residenze.

“ANDRA’ TUTTO BENE” è il “comportamento” che ogni operatore ha esibito nella relazione con gli ospiti dimostrando risolutezza, coraggio ed empatia.

“ANDRA’ TUTTO BENE” è il messaggio che con forza e convinzione abbiamo ripetuto, e ripetuto, a tutti i famigliari forzatamente distanziati e spaventati per la salute e l’integrità dei loro figli e fratelli; sconfortati per non poterli incontrare ed abbracciare. E fino ad oggi, sottovoce e sommessamente, lo possiamo dire: è ANDATO TUTTO BENE.

Lo vogliamo testimoniare con i video che narrano e testimoniano i lunghi giorni di lock down trascorsi all’interno delle Comunità alloggio Raggio di Sole, della Comunità alloggio Don Franco Tescari, e dei Gruppi appartamento Ca’ Solare. Seguiteci!

Playlist Youtube

Pagina Facebook

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator