Anche IRPEA con il camper della salute

Anche IRPEA con il camper della salute

Si sono accesi i motori dei due camper targati Padova capitale europea del volontariato.

Le due autovetture, messe a disposizione dall’associazione Medici in strada di Padova e dal comitato di Selvazzano Dentro della Croce Rossa, sono finalmente arrivate nelle piazze per occupare simbolicamente alcuni quartieri di Padova.

A ottobre, infatti, è partito il tour della salute promosso dal tavolo di lavoro di Padova capitale “Salute sport e benessere”.

Sono 18 le associazioni che fino a ora hanno aderito al progetto, e tra queste ci sono anche gli Amici dell’Irpea.

«Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa per dimostrare vicinanza alle esigenze del territorio» racconta il direttore del settore servizi residenziali della Fondazione Stefano Stortolani. A bordo dei camper, infatti, oltre ai medici volontari, sono presenti anche i rappresentanti delle diverse associazioni. «Il nostro compito è raccogliere le richieste dei cittadini e fornire tutte le informazioni utili per far conoscere sia le associazioni che i servizi. Siamo collettori di esigenze: punti di ascolto su quattro ruote a disposizione della città nella sua interezza. E come Fondazione, anche in questo progetto, lavoriamo per costruire una società più inclusiva, più accessibile e alla portata di tutti. Una società capace di rispettare e ascoltare i bisogni di ognuno».


Articolo ripreso da La Difesa del Popolo. Articolo completo qui: https://www.difesapopolo.it/Mosaico/Camper-della-salute-tra-i-quartieri.-Sport-salute-e-benessere

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator