Ed ecco i nostri orti rialzati arrivati nella loro nuova casa, il Parco inclusivo L’Albero del tesoro, pronti per includere altre persone nella cura e coltivazione di essenze e ortaggi.
Dalla pagina Facebook ufficiale del parco:
“SONO ARRIVATI GLI ORTI RIALZATI 🌱🍆🥕🍅
Oggi è davvero un giorno speciale per Albero del tesoro: grazie a Legambiente, con il progetto Bio&Diversità, sono stati consegnati i primi quattro orti rialzati al parco comunale inclusivo.
Gli abili artigiani sono quelli di Fondazione Irpea, grazie al progetto “Coltiviamo il nostro futuro”: quattro strutture in larici da oggi arricchiscono il parco in attesa di sviluppare iniziative e attività nel segno dell’inclusione sociale.
Questa mattina ci hanno fatto visita anche i ragazzi di Gruppo Polis che hanno visitato il cantiere e poi hanno preso parte al breve momento di festa insieme a tutti gli altri.
💪L’unione fa sempre più la forza al parco inclusivo 💪”
📌 Sabato 16 ottobre trovate piante e oggetti decorativi firmati ‘Coltiviamo il nostro futuro’ 🚛🌱 anche al mercatino di Arti Itineranti, in piazzetta San Bellino all’Arcella: vi aspettiamo dalle 14.30 alle 18.30!
Info sull'autore