POMERIGGIO CON NOI

UN’OPPORTUNITÀ POMERIDIANA PER PERSONE CON DISABILITÀ

Vivere il pomeriggio in un ambiente tranquillo e sereno, dopo una mattinata scandita da varie attività, liberi dalle pressioni della quotidianità. Un luogo per fare esperienze diverse evivere il “non fare” in maniera rilassante, stimolante e costruttiva.

Dare sollievo alle famiglie, con proposte che permettano alla persona con disabilità di assecondare i propri ritmi, rasserenandosi e diminuendo l’ansia.

Il progetto nasce dalla volontà di proporre, all’interno di un ambiente protetto, strutturato ed accessibile a tutti, momenti di incontro, relax e comfort collegati anche a stimolazioni multisensoriali per persone con disabilità cognitiva.

I pomeriggi saranno caratterizzati da un clima di benessere e tranquillità, dove sarà possibile rilassarsi, esplorare, ma soprattutto essere protagonisti attraverso le proprie scelte.

Obiettivi del progetto “POMERIGGIO CON NOI”:

  • operare per l’incremento della qualità di vita della persona, predisponendo le condizioni ideali per migliorarne l’equilibrio e  la percezione di ciò che accade attorno a lei;
  • diminuire ansia, paure ed eventuali comportamenti spiacevoli favorire la     concentrazione sulle attività, utilizzando la stimolazione sensoriale più adatta alla singola persona;
  • potenziare la capacità di esprimere sensazioni e comunicare i propri bisogni;
  • favorire il contatto e le relazioni interpersonali;
    ricaricare le proprie energie.

    Il servizio sarà attivo dalle 15:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì
    con personale esperto e qualificato. (ognuno potrà scegliere quanti giorni)

» Scarica e leggi il volantino (presto disponibile – formato PDF)


Per info e costi:
E-mail: sostegnodomiciliarita@irpea.it
Tel. +39 049 8727405 / +39 049 8727400