• Eventi

    Sostieni i nostri progetti con il tuo 5×1000

    CINQUE SECOLI DI SERVIZIO accanto ai più deboli, ai giovani e alle famiglie Carissimi Sostenitori, con la donazione del 5×1000 si può fare molto per sostenere i nostri progetti. Donare è semplice, basta firmare nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserire, sotto la propria firma, il codice fiscale di Fondazione I.R.P.E.A. 01993240280.

  • Disabilità,  Eventi,  Progetti

    Progetto DARE: Portogallo

    Progetto DARE. Quarto incontro di progetto a Coimbra, in Portogallo, ospiti di APCC – Associação de Paralisia Cerebral de Coimbra, organizzazione che opera per l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabiltà e con svantaggio sociale. Confronto, scambio, e qualità di vita, sono stati i live motive dell’intero meeting. Grazie ai nostri partner portoghesi per l’ospitalità.

  • Punzecchiarte IRPEA invito mostra
    Eventi,  Progetti,  Sostenitori di sogni

    Mostra alla Gran Guardia: PunzecchiArte

    Ieri, 11 aprile 2019, è stata inaugurata l’esposizione “PunzecchiArte. Il magico mondo dei teatrini“, in mostra dal 12 aprile al 5 maggio alla Sala della Gran Guardia in Piazza dei Signori a Padova. Per noi di Fondazione IRPEA, per gli ospiti e artisti e i loro familiari, è stato un momento di grande emozione, la realizzazione di un sogno che è non solo lavoro e passione, ma vera, e riconosciuta, ARTE.

  • Comunicati stampa,  Disabilità,  Sostenitori di sogni

    170 PERSONE CON DISABILITà DI FONDAZIONE I.R.P.E.A. HANNO UN NUOVO PULMINO

    Il nuovo pulmino attrezzato per effettuare servizi di trasporto di persone con disabilità è stato inaugurato questa mattina nella sede della Fondazione I.R.P.E.A. di Padova in Via Beato Pellegrino. Alla cerimonia sono intervenuti anche il parroco della Parroco della Parrocchia della Natività Don Francesco Tondello per la benedizione del nuovo automezzo, il presidente della Fondazione I.R.P.E.A. Armando Gennaro e il direttore generale Stefano Rizzo,il presidente di Uneba Veneto Francesco Facci, la presidente dell’Associazione Famiglie Persone con Disabilità IRPEA Laura Dalla Nora Pradella e l’Associazione Amici dell’IRPEA con una rappresentanza degli ospiti.