Sostieni anche tu il nostro futuro e i nostri progetti!

Progettiamo i nostri sogni

Il valore della persona è il nostro punto di partenza, il miglioramento della vita delle persone vulnerabili e in difficoltà è la nostra meta.

Attualmente i nostri progetti attivi sono:

🌱🚛 COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO (leggi tutto…)
Produzione e distribuzione agricola che coinvolge 20 persone con disabilità.

🤗🎬 LABORATORI ON-LINE (segui la playlist dedicata…)
Per far fronte all’emergenza sanitaria 2020 abbiamo messo a disposizione dei video tutorial didattico-ricreativi che ricalcano le attività dei laboratori degli ordinari Centri Diurni per persone con disabilità di Padova e Camposampiero chiusi per CoVid19. Il progetto, realizzato grazie al contributo di educatori e operatori, ha permesso di rafforzare le competenze acquisite dagli ospiti, verificandone a distanza il livello di indipendenza e autonomia raggiunto, pertanto si è scelto di mantenere costante questa attività facendola diventare un vero e proprio progetto laboratoriale anche per il futuro!

🏡🤲 ESCO DI CASA (leggi tutto…)
Nell’ambito del tema “Dopo di noi”, prevede la preparazione dell’adulto con disabilità al distacco dal nucleo familiare di origine.

🤸‍♀️🤹‍♂️ UNA PARETE DA ARRAMPICATA (leggi tutto…)
Per promuovere a scuola lo sviluppo delle life skills con le emozioni, il consolidamento di schemi motori e capacità coordinative e la possibilità di affrontare le paure superando i propri limiti e aumentando la capacità di concentrazione.


Per sostenere i progetti e i servizi di tutta la Fondazione, è stato avviato nel 2015 l’Ufficio Comunicazione, Relazioni esterne e Raccolta Fondi con l’obiettivo di favorire la realizzazione e la crescita dei nostri progetti, attraverso molteplici azioni di fundraising volte a renderli economicamente sostenibili nel tempo.

Come sostenere il nostro futuro e i nostri progetti:

Carissimi Sostenitori,
l’emergenza Covid-19 non ci ha colti impreparati. Siamo sempre stati pronti con nuove modalità di intervento, di educazione e di cura. Ora siamo chiamati ad una nuova riorganizzazione che prevede impegno e molte risorse. Per le nuove fasi emergenti e per il futuro dei nostri servizi, chiediamo il sostegno di tutti.

Dona il Tuo 5×1000 a Fondazione IRPEA
Inserisci il Codice Fiscale 01993240280 nella tua dichiarazione dei redditi, all’interno del riquadro relativo la destinazione del 5×1000 – “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,… e delle fondazioni riconosciute”
Informazioni dettagliate – Lettera ai sostenitori 2020

Con una dazione liberale
– C/C Postale: 14599351 (IBAN Banco Posta: IT 48 T 07601 12100 000014599351)
– C/C Bancario IBAN: IT 68 U 03069 12117 100000300061

Ufficio Comunicazione, Raccolta fondi e Progetti innovativi
Tel. +39 049 872 7201 – E-mail: irpea@irpea.it

Grazie!💜