Attivi 3 nuovi progetti per persone con disabilità

Attivi 3 nuovi progetti per persone con disabilità

All’interno dei servizi di sostegno alla domiciliarità, Fondazione I.R.P.E.A. propone 3 nuovi progetti:

Pomeriggio In…Centro, progetto che offre un’opportunità pomeridiana per sviluppare capacità relazionali e di autonomia della persona: la finalità è consentire ai ragazzi con disabilità, di vivere il pomeriggio in modo creativo, aggregativo e divertente per valorizzare le loro capacità e abilità, nel rispetto delle esigenze individuali, all’interno di spazi dedicati.

 

 


A spasso con la fantasia, laboratorio teatrale per ragazzi con disabilità dai 16 ai 30 anni, propone un percorso di scoperta e conoscenza delle proprie potenzialità espressive e creative. Attraverso il gioco teatrale, il movimento, l’espressione corporea guidata dalla musica e le storie, i partecipanti potranno raccontare e raccontarsi in un contesto sicuro che pro-muove la totale libertà d’espressione. Inoltre, offre un’occasione di socializzazione e confronto tra pari in un contesto di gruppo, e allo stesso tempo valorizza la peculiarità del singolo.

 


Servizio di Assistenza Domiciliare, nell’ambito dei servizi residenziali alle persone con disabilità, Fondazione I.R.P.E.A. si è fatta interprete delle difficoltà e dei bisogni espressi dalle famiglie e dai servizi territoriali e, in sintonia con la Direzione dei servizi Sociali dell’Ulss, propone il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.). In sintonia con i valori della Fondazione, il S.A.D. mette al primo posto la centralità della persona, valorizzandone tutte le risorse, promuovendone il mantenimento e, ove possibile, il potenziamento delle capacità e dei livelli di autonomia.

 


Per informazioni e costi:
E-mail: sostegnodomiciliarita@irpea.it
Tel. +39 049 8727405 / +39 049 8727400

 

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator