HANDICAMP ‘LORENZO NALDINI’ 2016

HANDICAMP ‘LORENZO NALDINI’ 2016

13260032_1213790861979213_7740339853356307773_nAlcuni dei nostri ospiti disabili di Comunità e Centri diurni sono presenti in questi giorni all’HANDICAMP ‘LORENZO NALDINI’ 2016 presso la prestigiosa Isola di Albarella (Rovigo).

Ringraziamo Roberto Naldini e tutti i volontari rotariani per l’organizzazione del soggiorno e Rotary Club Padova Est che ha sostenuto la presenza dei nostri ospiti all’evento.


L’Handicamp “Lorenzo Naldini” di Albarella prevede il soggiorno di ragazzi disabili presso questa bellissima isola nella tarda Primavera (di solito fine Maggio, primi di Giugno) per una settimana o quindici giorni; solitamente l’intero periodo è riservato a coloro che partecipano per la prima volta. I ragazzi assieme agli accompagnatori sono ospitati in casette a schiera, moderne e molto accoglienti e possono usufruire della spiaggia, delle piscine e di altre strutture presenti nell’isola. Per allietare la permanenza degli ospiti, tutte le sere sono previsti spettacoli o intrattenimenti (spettacoli musicali, sfilate di moda con protagonisti gli stessi ospiti, animazione con prestigiatori, clown, giochi di gruppo, ecc… ).
I pasti vengono preparati da un noto albergo dell’isola, mentre la preparazione dei tavoli e la distribuzione viene effettuata dai volontari. I pranzi, le cene (la colazione viene consumata nelle rispettive case) e gli spettacoli serali si svolgono presso la sala da pranzo dell’Hotel “Capo Nord”. Durante tutto il periodo è assicurata l’assistenza sanitaria da un medico rotariano.

Dal sito ufficiale, qualche informaizone in più: http://rotaryhandycampnaldini.blogspot.it/p/da-sogno-realta.html


 

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator