L’ALBERO: prima esibizione del gruppo teatrale “Davanti le quinte”

L’ALBERO: prima esibizione del gruppo teatrale “Davanti le quinte”

0001Giovedi 15 dicembre 2016 è stato un giorno speciale: abbiamo partecipato alla giornata di auguri organizzata dai Centri Diurni e le Comunità Alloggio.

Noi di Villa San Francesco siamo stati i protagonisti con la prima esibizione dello spettacolo Teatrale del gruppo “Davanti le quinte” intitolato L’ALBERO (ispirato a un racconto di Shel Silverstein).

Non ci aspettavamo uno spettacolo così bello, coinvolgente e divertente. I nostri amici hanno interpretato benissimo le proprie parti e abbiamo scoperto che dietro alle loro maschere si nasconde un attore in crescita. Denis, coordinatore del gruppo teatro, ci racconta che la preparazione è durata circa 2 anni ma i risultati hanno dato prova che impegnandosi si raggiungono traguardi eccezionali!

L’albero è il CENTRO della storia: prende vita, dona tutto ciò che può e sa essere silenziosamente vicino alla persona che cresce. Nell’occasione del Natale l’albero è proprio un simbolo irrinunciabile, a ricordarci quanto amore può circondare le persone e a quanta luce può trasmettere.

Dopo lo spettacolo immancabili i canti di Natale con i cori del Santa Rosa e del San Giuseppe coordinati dal direttore d’orchestra Marino e accompagnati dalla voce della nostra Saba.

Questo ha reso tutto molto gioioso e ha portato all’ora del pranzo in un attimo: anche se un po’ stretti, abbiamo mangiato bene in compagnia.


Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator