DAL 13 AL 18 DICEMBRE APRE LA CASETTA AMICI DELL’IRPEA IN VIA ROMA, IL 15 DICEMBRE IRPEA PARTECIPA A ILLUMINA CAMIN

DAL 13 AL 18 DICEMBRE APRE LA CASETTA AMICI DELL’IRPEA IN VIA ROMA, IL 15 DICEMBRE IRPEA PARTECIPA A ILLUMINA CAMIN

Tanti doni solidali per un pulmino attrezzato per disabilità

Da venerdì 13 a mercoledì 18 dicembre l’Associazione “Amici dell’I.R.P.E.A.” sarà presente nelle “Casette della Solidarietà” di via Roma, nel centro storico di Padova, all’interno della cornice di eventi natalizi organizzati dal Comune.

Domenica 15 dicembre, dalle ore 14.00, Fondazione Irpea parteciperà con uno stand all’evento “Come In: Illumina Camin, It’s Christmas Time” in Via Vigonese, a Camin.

In queste due occasioni sarà possibile comprare i prodotti solidali di Fondazione Irpea e aderire alla campagna di raccolta fondi natalizia “Il buono che fa del bene”, i cui proventi consentiranno l’acquisto di un pulmino attrezzato per persone non deambulanti su sedia a rotelle.

Con la collaborazione dei  partner di solidarietà pasticcerie Forin e Europa di Padova e azienda vitivinicola La Scagliara di Galzignano Terme, sono state realizzate strenne natalizie solidali (pandoro/panettone e vino) arricchite da decori dei centri diurni per persone con disabilità.

Presso i mercatini di via Roma ci sarannotanti oggetti artigianali realizzati dagli ospiti della Fondazione.

Martedì 17 dicembre Irpea sarà presente con uno stand anche al mercatino rionale dell’Arcella lungo Via Tiziano Aspetti. Fino al 24 dicembre è invece aperto al pubblico il mercato solidale in Via Beato Pellegrino 155.

Fondazione I.R.P.E.A. (Istituti Riuniti Padovani di Educazione e Assistenza) è una delle più antiche e radicate realtà padovane del welfare. Ha sede in via Beato Pellegrino 155 a Padova e attualmente impegna 220 dipendenti a servizio di un’utenza di 1.500 persone, occupandosi di assistenza alle persone con disabilità, di educazione ed istruzione (nidi integrati, scuole dell’infanzia e primaria), formazione professionale con corsi diurni e pre-serali, residenze e ospitalità per studenti universitari, lavoratori o assistenza ospedaliera.

Info: irpea.it |Tel. +39 049 87 27 401 | E-mail: fundraising@irpea.it

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator