San Giuseppe, Santa Rosa e Villa San Francesco: i nostri centri in sinergia

San Giuseppe, Santa Rosa e Villa San Francesco: i nostri centri in sinergia

Creiamo inclusione facendo rete!
All’interno delle mura padovane il San Giuseppe, in Arcella il Santa Rosa e a Camposampiero il Villa San Francesco.

La nostra è una vera e propria rete di servizi all’assistenza: un intreccio di risorse e persone in risposta alle più specifiche esigenze del territorio padovano. Ognuno con una propria impronta distintiva.

Il Centro San Giuseppe, inserito nel cuore di Padova, in via Beato Pellegrino, è il centro dalla vocazione più cittadina, mentre il Santa Rosa, data la sua consolidata esperienza nella tecnica del punzecchio, è quello dall’inclinazione più artistica. Grazie alla sua specializzazione nell’attività del nordic walking, invece, il Villa San Francesco è il diurno dall’attitudine più sportiva.

Stefano Stortolani racconta su La Difesa del Popolo nell’articolo del 14 giugno 2021: «Nei tre centri ospitiamo ben 165 utenti e non potremmo essere più orgogliosi dei risultati raggiunti. Con gli anni, infatti, siamo riusciti a costruire un clima positivo e costruttivo, in cui gli ospiti possono sentirsi liberi di mettere alla prova le proprie capacità ed essere coinvolti in progetti di inclusione sociale».

La grande forza dei centri diurni IRPEA sta nella reciproca collaborazione con il nostro territorio. Affinché i nostri utenti possano davvero sentirsi parte attiva della società, è fondamentale fare squadra con le istituzioni e associazioni della zona. Solo lavorando in questo modo possiamo offrire loro progettualità realmente diversificate e davvero inclusive.

Scopri le nostre iniziative, attività e progetti nei social e nel nostro sito web!
Pagina Facebook @SostegnoDisabilitaIRPEA
Pagina Facebook @FondazioneIRPEA
Sito web www.irpea.it

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator