è ancora E-STATE INSIEME…

è ancora E-STATE INSIEME…

Torna E-STATE INSIEME, il CENTRO ESTIVO OVER 14 IRPEA-ETS per adolescenti con disabilità intellettiva per l’estate 2023.

E-STATE INSIEME è uno spazio strutturato che nasce dalla necessità di creare, nel periodo estivo, luoghi di aggregazione per adolescenti con disabilità, dove poter vivere esperienze di crescita personale e sociale, di divertimento, movimento e benessere.

Dal 19 giugno al 28 luglio 2023
8.30-15.30 dal lunedì al venerdì con pranzo incluso.
in Via Beato Pellegrino, 155 – Padova (orari e modalità personalizzate possono essere concordate)

Per informazioni e appuntamento per il colloquio:
Tel. +39 049 8727407
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15.00

Il servizio é realizzato in collaborazione con l’Azienda ULSS6 Euganea.


OBIETTIVI
Il servizio, con finalità educative e ricreative, intende valorizzare il tempoestivo in un contesto di relazioni positive tra coetanei e con gli adulti.Verranno realizzate occasioni per approfondire la conoscenza di séattraverso l’utilizzo delle proprie risorse e capacità creative all’interno delgruppo, nel rispetto delle esigenze individuali.

ATTIVITA’
Verranno proposti laboratori creativi e manuali, attività ludiche e motorie,attività all’aperto, di rilassamento psico-fisico, uscite nel territorio,finalizzate alla promozione del benessere personale e relazionale.

ORGANIZZAZIONE
Fondazione IRPEA-ETS, che vanta una pluridecennale tradizione edesperienza nel campo dell’assistenza e dell’educazione, mette adisposizione delle famiglie, personale professionalmente qualificato.
Il personale con funzione educativa è in possesso della laurea in scienzedell’educazione.
Il personale con funzione di assistenza socio-sanitaria è in possesso diattestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS).
È prevista la collaborazione di tirocinanti e volontari provenienti dalle scuolasecondaria di secondo grado.
Il pranzo è preparato presso la cucina della sede IRPEA.
L’accesso al servizio è previa iscrizione e il numero dei posti è limitato. Primadell’inserimento al Centro Estivo è previsto un colloquio con il/la ragazzo/ae con i genitori, per conoscere e valutare i bisogni e le effettive possibilità emodalità di inserimento.

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator