Al Via la Campagna NATALE SOLIDALE 2020 “il buono, che fa del bene”

Al Via la Campagna NATALE SOLIDALE 2020 “il buono, che fa del bene”

Oggi, 1° ottobre 2020 si festeggia la GIORNATA EUROPEA DELLE FONDAZIONI. In Fondazione IRPEA è un giorno di festa!

La perfetta occasione per condividere il nuovo fermento che stiamo vivendo al nostro interno, legato a un periodo dell’anno che tutti amiamo: l’attesa del Natale!

Negli ultimi mesi abbiamo toccato con mano quanto siano importanti i legami che instauriamo ad ogni livello.
Ognuno, in modo molto personale, ha provato il venir meno di questa scontata certezza.
Ancora non possiamo scioglierci agli abbracci  ma in tutta sicurezza Fondazione I.R.P.E.A. sta percorrendo una nuova strada con il cuore e la passione di sempre.

BUONA RIPARTENZA!

Siamo consapevoli che l’emergenza vissuta e che continua ad accompagnare le nostre abitudini, richieda un intenso impegno da parte di tutti, tanto nelle sfere private che in quelle sociali e lavorative.

E’ quindi con spirito di reciproco sostegno che siamo ad augurare una corale BUONA RIPARTENZA!

CI SIAMO E STIAMO BENE!

Con grande impegno e volontà, in piena sicurezza e nel rispetto delle persone coinvolte, il ripensare ad ogni aspetto del quotidiano ha stimolato Fondazione IRPEA ad una ulteriore innovazione nelle proposte di accoglienza, di educazione e di formazione agli utenti dei suoi servizi.

Ad oggi le energie sono veicolate a mantenere il più possibile i livelli raggiunti, di integrazione, sociale, culturale e di valorizzazione delle abilità di ognuno.

La progettualità è fervente!

Stiamo proseguendo con modalità innovative, come le condivisioni di attività laboratoriali sui social o le attività didattiche a distanza, che in lockdown hanno dato grande soddisfazione nel sentirsi attivi, a disposizione degli altri e vicini.

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!

“Il tronco di un grande albero era un piccolo germoglio”. Osservando un grande albero succede di non soffermarsi troppo nel pensare che il suo inizio era un piccolo germoglio. L’immagine ci é cara per esprimere quanto sia importante e necessario anche il più piccolo contributo.

In particolare il sostegno che riceveremo con “il buono, che fa del bene! – 2020” contribuirà a concretizzare una progettazione innovativa negli ambiti tecnologico, organizzativo e di prevenzione e sicurezza di tutta la Fondazione.

E’ con questa visione particolare e nuova che Fondazione IRPEA da il “La” al Natale Solidale 2020 “il buono, che fa del bene”, per dire a tutte e tutti: “NOI SIAMO e ripartiamo!”.

L’iniziativa natalizia comprenderà proposte solidali per sostenere in una innovata concezione i nostri progetti e servizi. La proposta di prodotti che si potranno acquistare per contribuire a un Natale di Solidarietà, comprenderà i tradizionali panettoni e pandori artigianali delle Pasticcerie Forin e Europa, di Padova, nonché i vini moscato e prosecco dei Colli Euganei, forniti dalla Azienda Vitivinicola La Scagliara di Galzignano.

Ringraziamo le preziose collaborazioni dei  nostri storici partners solidali a cui si aggiungono finissimi mieli dell’Apicoltura Molon di Conselve, nuovo partner solidale 2020.

Nei nostri laboratori dei Centri Diurni e delle Comunità Alloggio i nostri ospiti si stanno già prodigando, con grande spirito di collaborazione, nella produzione di originali decori natalizi che andranno ad impreziosire le confezioni, per far sì che il nostro Natale Solidale racconti tutte le loro “storie speciali” anche a te, se vorrai farne parte.

Grazie di cuore!

Per contattarci e per ricevere informazioni sull’iniziativa, scrivi o chiama l’Ufficio Comunicazione, Raccolta fondi e Progetti innovativi di Fondazione IRPEA: e-mail fundraising@irpea.it, tel. +39 049 8727401.

Info sull'autore

Redazione IRPEA administrator